Firenze vegetariana e vegana

Nel partecipare ad un Congresso Infermieri Militari a Firenze nel settembre del 2006 e contemporaneamente allo sblocco del divieto per la “mucca pazza”, mi ritrovai a cena con colleghi per provare una “bistecca fiorentina”. Alla mia richiesta di averla ben cotta subii una snobbata da parte del camiriere che, ammiccando, mi chiese cosa volessi da bere. Immaginabile la mia reazione a una bistecca alta 6 cm.!

WFirenze

Cucina Veg a Firenze - ristoranti vegani e vegetariani Cucina Veg a Firenze – ristoranti vegani e vegetariani

Una fiorentina senza bistecca è il sottotitolo di firenzeveg.com, il nuovo blog dedicato alla Firenze che non mangia la carne.
Questo blog è nato con l’idea di aiutare fiorentini e non a trovare ristoranti di qualità per un palato vegetariano – racconta Sasha – E chi l’ha detto che vegetariani e vegan debbano frequentare solo ristoranti dedicati? Vorrei potermi sedere in un ristorante “qualsiasi” di una qualsiasi città sapendo che, alla richiesta di un piatto senza carne, potrò mangiare qualcosa di un po’ più fantasioso di verdure grigliate e insalata mista (perché noi siamo quelli che mangiano solo i contorni…) e vorrei evitare di costringere i miei amici onnivori ad incontrarmi sempre nei soliti posti“.
Un tour alla scoperta della città veg-friendly, una mappa per aiutare fiorentini e non a scoprire che in città non esistono solo lampredotto e bistecca.

E viceversa…

View original post 36 altre parole

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...