Gravity è la grande bellezza

EquipaggioSTSNello spazio ci si può muovere a velocità supersonica e sembrare di stare fermi! Il tempo non conta. Sulla Terra, con i piedi per terra, la vita corre in una parentesi di  “GRANDE BELLEZZA”

La Cabina-Armadio

image

In attesa di raccontarvi di Interstellar, il nuovo film di Christopher Nolan,reduce del successo della trilogia di Batman, mi sono concessa una passeggiata nello spazio,guardando Gravity, a scoppio ritardato,lo ammetto.
Il film di Alfonso Cuaron,vincitore di sette Oscar tra colonna sonora, sonoro,fotografia, montaggio ,effetti speciali (ovviamente) è uscito nel 2013, ma io ,pensando di trovarmi di fronte alla solita americanata catastrofica l’ho snobbato alla grande!
La storia infatti racconta dell’ennesima missione spaziale fallita e di due astronauti,interpretati da Sandra Bullock (alias Ryan) e George Clooney (alias Matt) che rischiano di disperdersi nello spazio. Di trame cosi lineari né è piena la storia del cinema,pensavo,tuttavia Gravity tiene incollati allo schermo con il fiato sospeso per 90 minuti buoni. Propaure, mente perché i film sugli asteroidi che si schiantano sulla terra o sui virus letali,fanno meno paura dell’immensità dell’universo. L’ambizione dell’uomo si scontra con la potenza del cosmo che può inghiottirti nel…

View original post 146 altre parole

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...